In primo piano



notizie »

VIVIAMO IL 25 APRILE

74° DELLA LIBERAZIONE DELL'ITALIA presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo e Casa Panzerini.

MUSIC FEST

MUSIC FEST - dal 24 al 27 Aprile presso il Centro Polifunzionale di Demo

I LUF - TORNANDO AL MONTE TOUR

Mercoledì 24 Aprile 2019 alle ore 21.30 presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo. Servizio bar, panini con strinù e patatine.

CHIUSURA BIBLIOTECA COMUNALE

Si comunica che la biblioteca rimarrà chiusa MARTEDì 23 e MERCOLEDì 24 del 2019

VARIAZIONE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA

Valle Camonica Servizi S.r.l. Settore ambiente comunica che MERCOLEDI' 1 MAGGIO il servizio di raccolta dei rifiuti non verrà effettuato, ma verrà recuperato GIOVEDI' 2 MAGGIO. Il servizio di raccolta dell'umido non verrà effettuato e non verrà recuperato, pertanto la prima raccolta successiva sarà quella di SABATO 4 MAGGIO. Le isole ecologiche e i centri di raccolta resteranno chiusi: lunedì 22, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio.

AVVISO DI SELEZIONE AZIENDA TERRITORIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA

Avviso di selezione Azienda territoriale per i Servizi alla Persona di un ASSISTENTE SOCIALE.

ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO

ORARIO APERTURA STRAORDINARIA UFFICI

DOTE SCUOLA 2019/2020

Dal 15 aprile e fino al 14 giugno 2019 è aperto il bando per l'assegnazione della Dote Scuola A.S. 2019/2020, per studenti delle classi I, II e III scuole secondarie di primo grado e delle classi I e II scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie. Il valore dell'attestazione ISEE non deve essere superiore a € 15.749,00.

RELAZIONE DI FINE MANDATO

La Relazione di fine mandato viene redatta ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato.

PROGETTO SPERIMENTALE: UFFICIO PASSAPORTI DI VALLE CAMONICA

E' stato siglato in data 28 giugno 2018 il Protocollo d' Intesa tra la Questura di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica che da avvio al progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno al fine di favorire lo snellimento delle procedure e la riduzione dei tempi d'attesa per il rilascio del passaporto.

Convenzione tra l'Unione dei Comuni e la società "Terme di Boario"

Convenzione tra l'Unione dei Comuni e la società "Terme di Boario" per l'accesso gratuito al parco delle terme - anno 2019.

ASSEGNO DI MATERNITA' E AI NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO 3 FIGLI MINORI

Assegno di maternità - anno 2019. Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori - anno 2019.

OLTRECONFINE

FESTIVAL CULTURALE

SEGNINCORTO

Concorso per Cortometraggi

"BRUCIA BENE LA LEGNA. NON BRUCIARTI LA SALUTE"

LE 5 REGOLE D’ORO PER UNA CORRETTA COMBUSTIONE DELLA BIOMASSA LEGNOSA: ONLINE IL VIDEO DELLA CAMPAGNA “BRUCIA BENE LA LEGNA”

E' NATO...E ADESSO?

Incontri a cadenza mensile, aperti a neo-genitori con figli da 0 a 1 anno, per riflettere sulla loro relazione con il bambino, per educarlo ed accompagnare la sua crescita passo dopo passo, per esprimere eventuali dubbi, chiedere suggerimenti e confrontarsi.

AVVISO TESSERA ELETTORALE

Si invitano gli elettori a controllare la propria tessera elettorale in vista delle elezioni

GI GROUP - OFFERTE DI LAVORO

Filiale GiGroup di Darfo Boario Terme: nuove posizioni aperte

LA STRADA PER ENDOR

Programma della prima parte del festival da Gennaio a Maggio 2019.

AUTORIZZAZIONI USO SALA RIUNIONI PRESSO CASA DELLA CULTURA E AUDITORIUM PRESSO CENTRO POLIFUNZIONALE

Autorizzazioni uso sala riunioni presso Casa della Cultura e auditorium presso Centro Polifunzionale.

SERVIZIO DI ASCOLTO

L'Arma dei Carabinieri, al fine di rispondere alle necessità ed esigenze dei cittadini, ha istituito presso il Comune di Berzo Demo un servizio di ascolto presso il quale i cittadini possono recarsi per rappresentare problematiche di vario genere.

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione per il triennio 2018-2020.

DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO - D.A.T.

Avviso in materia di disposizioni anticipate di trattamento (DAT)

ATTIVITA' E CORSI 2018/2019 PRESSO CENTRO POLIFUNZIONALE

In collaborazione col G.S.O. di Demo

#OSTERIACHEPOSTO

Il Distretto Culturale lancia una campagna per salvaguardare e valorizzare le osterie storiche della Valle Camonica, che sono un patrimonio di cultura e socialità che non può andare disperso.

Interventi di sostegno abitativo per l’integrazione del canone di locazione a favore di coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori, di cui alla l.r. 18/2014

La domanda può essere presentata on line sull’applicativo accessibile alle pagine web di Regione Lombardia all’indirizzo: www.siage.regione.lombardia.it da parte del genitore separato o divorziato a partire dal 5 giugno 2018 sino al 30 giugno 2019 salvo esaurimento delle risorse.

VALLECAMONICA PER TUTTI

Sei una persona con disabilità e ti piace viaggiare, conoscere luoghi e territori, fare esperienze nuove,frequentare altre persone e comunità? C'è una valle tutta per te!

AVVISO SERVIZIO INFERMIERISTICO AMBULATORIALE

Si avvisa che, a causa della scarsa affluenza, il servizio infermieristico ambulatoriale gratuito, anziché settimanalmente, dal mese di LUGLIO si svolgerà solo il 1° e il 3° MERCOLEDI' DI OGNI MESE; e sarà effettuato in tutte e tre frazioni presso le sedi di ambulatorio.

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E DEI COMUNI DI BERZO DEMO, CEDEGOLO, CEVO, SAVIORE DELL'ADAMELLO E SELLERO

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

NUOVA CARTA D' IDENTITA' ELETTRONICA

Dal 18 aprile 2018, il Comune di Berzo Demo è abilitato all'emissione della nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Game Over, conosci le regole del gioco?

Se per molte persone il gioco rimane un innocuo e sano passatempo, per altre può trasformarsi da semplice evasione a sintomo di un vero e proprio disturbo patologico definito ludopatia. Telefonando al n° 348.6565029 è possibile ricevere una consulenza a sostegno di questa problematica sempre più diffusa.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITÀ ED IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITÀ

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, emette un Avviso Pubblico per interventi previsti dalla DGR 7856/2018, Misura B2, che mirano a sostenere e supportare la persona e la sua famiglia al fine di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

REDDITO DI INCLUSIONE 2018

Dal 1° dicembre 2017 è possibile presentare la domanda di accesso al Reddito di inclusione 2018.