In primo piano


notizie »

COLLETTA ALIMENTARE DAL 2 DICEMBRE ALL' 8 DICEMBRE 2019

Dal 2 dicembre all'8 dicembre, nei negozi aderenti dei Comuni del'Unione dei Comuni della Valsaviore, i cittadini avranno la possibilità di donare parte della propria spesa per aiutare le famiglie in difficoltà presenti nel territorio della Valsaviore.

HO DIPINTO L'ARCOBALENO E DENTRO CI SIAMO NOI

Dal 19 al 29 novembre 2019 presso il Centro Polifunzionale sarà allestita una esposizione di opere realizzate dai bambini delle scuole materne ed elementari della provincia di Brescia nelle quali vi è inserito un bambino con disturbi allo spettro autistico.

SERATA DANZANTE DI MUSICA STORICA CON GLI "ARSÜRA"

Sabato 16 novembre 2019 alle ore 21,00 presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo vi invitiamo alla Serata Danzante con il concerto del gruppo "Arsüra", preceduto da letture di poesie di Ado Casalini. La serata si concluderà con la "Spaghettata di mezzanotte".

CORSI DI SCI E SNOWBOARD 2020

Il Comune di Berzo Demo organizza Corsi di Sci e Snowboard per la stagione 2020 presso il comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale, mettendo a disposizione un servizio di trasporto. Il modulo di iscrizione e la quota dovranno essere consegnati presso gli uffici comunale entro e non oltre il 30/11/2019.

REINTRODUZIONE DELL'OBBLIGO DI DENUNCIA FISCALE PER LA VENDITA DI ALCOLICI

Si comunica che dal giorno 30 giugno 2019 è stato reintrodotto l'obbligo di denuncia fiscale per la vendita di alcolici, indirizzata alle attività commerciali. All'interno della news trovate il documento in allegato, che fornisce tutte le specifiche a riguardo.

FESTA DI SANTA CECILIA

La Banda Musicale di Demo è lieta di invitare la popolazione alla Festa di Santa Cecilia che si svolgerà nella frazione di Demo del Comune di Berzo Demo sabato 23 novembre 2019. Il ritrovo sarà nel sagrato parrocchiale alle ore 18,00. Prenotazioni per la cena entro e non oltre il 20 novembre.

CAMPAGNA VACCINO ANTINFLUENZALE 2019

Dal 4 novembre 2019 i cittadini che hanno 65 o più anni oppure che hanno una malattia cronica possono rivolgersi al proprio medico di base, al proprio pediatra o alle sedi dell'ASST Valcamonica per il vaccino antinfluenzale.

AGGIORNAMENTO ALBO UNICO DEGLI SCRUTATORI DEI SEGGI ELETTORALI

Gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo dovranno presentare domanda entro il 30 novembre 2019.

L'ARNICA AVPC: "IN UN ISTANTE: STORIA FOTOGRAFICA A 25 ANNI DALLA FONDAZIONE"

L'Associazione di Protezione Civile "L'Arnica", in occasione del 25° anno di fondazione, che verrà celebrato il 10 novembre, propone una serie di iniziative a partire da una mostra fotografica presso la sede in Via del Volontariato, 2 a Berzo Demo. La mostra potrà essere visitata dal 19 ottobre al 24 novembre, il sabato e la domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.30, oppure in qualsiasi altro giorno su prenotazione.

AVVISO - ORARI PER CONTATTARE LA GUARDIA MEDICA

Dal 1° ottobre è possibile contattare la Guardia Medica nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle ore 20:00 alle ore 8:00 del mattino seguente; il sabato dalle ore 12:00 fino alle ore 8:00 del lunedì mattina. Contattare al seguente numero: 800 312678

GI GROUP - OFFERTE DI LAVORO

Filiale GiGroup di Darfo Boario Terme: nuove posizioni aperte

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO PUBBLICO DELL’AMBITO DI VALLE CAMONICA DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI

L'AZIENDA TERRITORIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA rende noto che, ai sensi della l.r. n. 15/2015 "Interventi a favore del lavoro di assistenza e cura svolto dagli assistenti familiari"(art. 5 c) e d), sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari nell’Ambito di Valle Camonica.

PERCORSI BENESSERE 2019/2020

L'Associazione Casa Panzerini propone un nuovo ciclo di percorsi benessere che avranno inizio martedì 8 ottobre 2019 alle ore 20,30 e termineranno martedì 12 maggio 2020. Ogni mese avrà luogo una lezione in cui si affronterà uno dei sette Chakra. Le lezioni si svolgeranno nella sede di Casa Panzerini in Via Nazionale, 151 a Cedegolo (BS)

ATTIVITÀ E CORSI per la stagione 2019/2020 presso il Centro Polifunzionale

Corsi di Ginnastica dolce, Pilayo, Yoga e Zumba presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo. All'interno della news troverete il calendario completo.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020

All'interno della news troverete gli orari delle fermate dei due Bus per il servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2019/2020.

PAGAMENTI CON SISTEMA PagoPA

Da oggi è possibile effettuare il versamento dei diritti dell'ufficio tecnico, servizio acquedotto, lampade votive, servizi cimiteriali e del trasporto scolastico utilizzando PagoPa. PagoPa è un sistema che rende il versamento più semplice, veloce e sicuro. Per effettuare il pagamento clicca sull'icona PagoPa presente a destra della home page del sito del Comune di Berzo Demo.

AVVISO - SPOSTAMENTO ORARIO AMBULATORIO DI BERZO DELLA DR.SSA BERNARDI

Si avvisa che dal 12/09 l'ambulatorio di Berzo di ogni giovedì della Dr.ssa Bernardi è spostato a venerdì dalle 15.30 alle 16.30.

SERVIZIO DI ASCOLTO ARMA DEI CARABINIERI

Ogni secondo lunedì del mese a partire dal 08 luglio 2019 fino al 13 gennaio 2020, presso gli uffici comunali, è istituito uno sportello di ascolto da parte dell'Arma dei Carabinieri.

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO

“Relazione di inizio mandato provinciale e comunale” - Art. 4-bis D.Lgs. 06/09/2011, n. 149 Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42.

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E DEI COMUNI DI BERZO DEMO, CEDEGOLO, CEVO, SAVIORE DELL'ADAMELLO E SELLERO

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per il Comune di Berzo Demo e per gli altri comuni membri dell'Unione dei Comuni della Valsaviore, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2019

Il Comune di Berzo Demo è ente accreditato per lo svolgimento di progetti di Servizio Civile Nazionale.

IL TAPPETO DI CATERINA - Iniziativa "Bienno abbraccia l'autismo"

Per partecipare bisogna realizzare singole piastrelle in lana di qualsiasi colore della dimensione di 80 x 80 cm, siglata con nome e luogo di provenienza

GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI DI ASSISE E PER LE CORTI DI ASSISE DI APPELLO - AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI

Formazione entro il mese di luglio degli elenchi per l'aggiornamento degli albi.

RELAZIONE DI FINE MANDATO

La Relazione di fine mandato viene redatta ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato.

PROGETTO SPERIMENTALE: UFFICIO PASSAPORTI DI VALLE CAMONICA

E' stato siglato in data 28 giugno 2018 il Protocollo d' Intesa tra la Questura di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica che da avvio al progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno al fine di favorire lo snellimento delle procedure e la riduzione dei tempi d'attesa per il rilascio del passaporto.

Convenzione tra l'Unione dei Comuni e la società "Terme di Boario"

Convenzione tra l'Unione dei Comuni e la società "Terme di Boario" per l'accesso gratuito al parco delle terme - anno 2019.

ASSEGNO DI MATERNITA' E AI NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO 3 FIGLI MINORI

Assegno di maternità - anno 2019. Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori - anno 2019.

"BRUCIA BENE LA LEGNA. NON BRUCIARTI LA SALUTE"

LE 5 REGOLE D’ORO PER UNA CORRETTA COMBUSTIONE DELLA BIOMASSA LEGNOSA: ONLINE IL VIDEO DELLA CAMPAGNA “BRUCIA BENE LA LEGNA”

AUTORIZZAZIONI USO SALA RIUNIONI PRESSO CASA DELLA CULTURA E AUDITORIUM PRESSO CENTRO POLIFUNZIONALE

Autorizzazioni uso sala riunioni presso Casa della Cultura e auditorium presso Centro Polifunzionale.

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione per il triennio 2018-2020.

SERVIZIO NOTIZIE DEL COMUNE TRAMITE WHATSAPP

Nel nostro Comune è attivo il "Servizio notizie" tramite WhatsApp. Ogni cittadino potrà ricevere tutte le notizie riguardanti il comune sul proprio cellullare. Per usufruire del servizio basta seguire delle semplici e veloci indicazioni: -INNANZITUTTO INSTALLARE L'APPLICAZIONE WHATSAPP; -SUCCESSIVAMENTE AGGIUNGERE ALLA PROPRIA RUBRICA TELEFONICA, MEMORIZZANDO CON IL NOME COMUNE DI BERZO DEMO, IL NUMERO 338 3259693; -INFINE INVIARE TRAMITE WHATSAPP, AL NUMERO DI CUI SOPRA, IL MESSAGGIO "ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIZIE", SEGUITO DA NOME E COGNOME DELLA PERSONA CHE DESIDERA ACCEDERE AL SERVIZIO. Il servizio sarà attivo per la diffusione di notizie ma anche di avvisi ed eventi, naturalmente il numero non sarà abilitato a ricevere chiamate o sms.

DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO - D.A.T.

Avviso in materia di disposizioni anticipate di trattamento (DAT)

#OSTERIACHEPOSTO

Il Distretto Culturale lancia una campagna per salvaguardare e valorizzare le osterie storiche della Valle Camonica, che sono un patrimonio di cultura e socialità che non può andare disperso.

VALLECAMONICA PER TUTTI

Sei una persona con disabilità e ti piace viaggiare, conoscere luoghi e territori, fare esperienze nuove,frequentare altre persone e comunità? C'è una valle tutta per te!

AVVISO SERVIZIO INFERMIERISTICO AMBULATORIALE

Si avvisa che, a causa della scarsa affluenza, il servizio infermieristico ambulatoriale gratuito, anziché settimanalmente, dal mese di LUGLIO si svolgerà solo il 1° e il 3° MERCOLEDI' DI OGNI MESE; e sarà effettuato in tutte e tre frazioni presso le sedi di ambulatorio.

NUOVA CARTA D' IDENTITA' ELETTRONICA

Dal 18 aprile 2018, il Comune di Berzo Demo è abilitato all'emissione della nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Game Over, conosci le regole del gioco?

Se per molte persone il gioco rimane un innocuo e sano passatempo, per altre può trasformarsi da semplice evasione a sintomo di un vero e proprio disturbo patologico definito ludopatia. Telefonando al n° 348.6565029 è possibile ricevere una consulenza a sostegno di questa problematica sempre più diffusa.

REDDITO DI INCLUSIONE 2018

Dal 1° dicembre 2017 è possibile presentare la domanda di accesso al Reddito di inclusione 2018.