In primo piano



notizie »

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Convocazione consiglio comunale per il giorno sabato 22 dicembre 2018 ore 11.30 presso la Casa Comunale in Piazza Donatori di Sangue 1, per la trattazione degli argomenti iscritti all'ordine del giorno.

SERVIZIO DI ASCOLTO

L'Arma dei Carabinieri, al fine di rispondere alle necessità ed esigenze dei cittadini, ha istituito presso il Comune di Berzo Demo un servizio di ascolto presso il quale i cittadini possono recarsi per rappresentare problematiche di vario genere.

AUGURI DI BUONE FESTE

In occasione delle festività Natalizie, l’Amministrazione Comunale e tutte le Associazioni d’arma e combattentistiche, sportive, culturali, musicali , solidaristiche e del tempo libero, presenti sul territorio Comunale sono liete di augurare a tutta la popolazione un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo

SCAMBIO DI AUGURI TRA I CITTADINI DI BERZO, DEMO E MONTE

Venerdì 21 dicembre dalle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale

BANDA MUSICALE DI DEMO - CONCERTO AUGURALE

La Banda Musicale di Demo ha il piacere di invitare tutti al tradizionale concerto augurale che si terrà sabato 29 dicembre 2018 alle ore 20.45 presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo.

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - Realizzazione lavori di ristrutturazione della piastra polivalente con formazione di palestra scolastica. CUP: J41D10000130006 CIG: 7718568BCD

RASSEGNA PRESEPI "Nella grotta di Betlemme"

Iscrizioni entro il 23 DICEMBRE. Premiazioni: sabato 12 gennaio presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo dalle ore 15.00

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione per il triennio 2018-2020.

GI GROUP - OFFERTE DI LAVORO

Filiale GiGroup di Darfo Boario Terme: nuove posizioni aperte

FREE SKIPASS 2018/2019

Scadenza presentazione domande: lunedì 12 novembre.

CAMPAGNA VACCINO ANTINFLUENZALE

Dal 5 Novembre 2018 è attiva la campagna antinfluenzale presso il proprio medico e presso le sedi vaccinali dell'ASST della Valcamonica.

DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO - D.A.T.

Avviso in materia di disposizioni anticipate di trattamento (DAT)

NUOVO ORARIO ISOLA ECOLOGICA

AVVISO CAMBIO ORARIO APERTURA IL SABATO

CORSO DI SOLFEGGIO E STRUMENTO

Organizzato dalla Banda di Demo

ATTIVITA' E CORSI 2018/2019 PRESSO CENTRO POLIFUNZIONALE

In collaborazione col G.S.O. di Demo

MESI DELLA CULTURA 2018

Mesi della Cultura 2018.

PROCEDURA APERTA, AI SENSI ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI CUI ALL’ART. 1, COMMA 1 LETTERA B) L. 381/1991, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E GUARDIANIA DEI CENTRI DI RACCOLTA

PROCEDURA APERTA, AI SENSI ART. 60 DEL D.LGS. 50/2016, RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI CUI ALL’ART. 1, COMMA 1 LETTERA B) L. 381/1991, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E GUARDIANIA DEI CENTRI DI RACCOLTA

#OSTERIACHEPOSTO

Il Distretto Culturale lancia una campagna per salvaguardare e valorizzare le osterie storiche della Valle Camonica, che sono un patrimonio di cultura e socialità che non può andare disperso.

VALLECAMONICA PER TUTTI

Sei una persona con disabilità e ti piace viaggiare, conoscere luoghi e territori, fare esperienze nuove,frequentare altre persone e comunità? C'è una valle tutta per te!

BONUS ASILO NIDO E FORME DI SUPPORTO ALLA PROPRIA ABITAZIONE

Nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, l’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche. Il premio è corrisposto direttamente dall’INPS su domanda del genitore.

PROGETTO SPERIMENTALE: UFFICIO PASSAPORTI DI VALLE CAMONICA

E' stato siglato in data 28 giugno 2018 il Protocollo d' Intesa tra la Questura di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica che da avvio al progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno al fine di favorire lo snellimento delle procedure e la riduzione dei tempi d'attesa per il rilascio del passaporto.

REGOLAMENTO COMPRENSORIALE PER LA RACCOLTA DEI FUNGHI EPIGEI 2018

Approvato dall'Assemblea della Comunita' Montana di Valle Camonica con Deliberazione n.8 in data 28/04/2016, valido per tutti i Comuni della Valle Camonica.

Interventi di sostegno abitativo per l’integrazione del canone di locazione a favore di coniugi separati o divorziati, in particolare con figli minori, di cui alla l.r. 18/2014

La domanda può essere presentata on line sull’applicativo accessibile alle pagine web di Regione Lombardia all’indirizzo: www.siage.regione.lombardia.it da parte del genitore separato o divorziato a partire dal 5 giugno 2018 sino al 30 giugno 2019 salvo esaurimento delle risorse.

AVVISO SERVIZIO INFERMIERISTICO AMBULATORIALE

Si avvisa che, a causa della scarsa affluenza, il servizio infermieristico ambulatoriale gratuito, anziché settimanalmente, dal mese di LUGLIO si svolgerà solo il 1° e il 3° MERCOLEDI' DI OGNI MESE; e sarà effettuato in tutte e tre frazioni presso le sedi di ambulatorio.

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DELL'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE E DEI COMUNI DI BERZO DEMO, CEDEGOLO, CEVO, SAVIORE DELL'ADAMELLO E SELLERO

Tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari, per questo ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI A FAVORE DI PERSONE CON GRAVISSIMA DISABILITÀ ED IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITÀ

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, emette un Avviso Pubblico per interventi previsti dalla DGR 7856/2018, Misura B2, che mirano a sostenere e supportare la persona e la sua famiglia al fine di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

Game Over, conosci le regole del gioco?

Se per molte persone il gioco rimane un innocuo e sano passatempo, per altre può trasformarsi da semplice evasione a sintomo di un vero e proprio disturbo patologico definito ludopatia. Telefonando al n° 348.6565029 è possibile ricevere una consulenza a sostegno di questa problematica sempre più diffusa.

NUOVA CARTA D' IDENTITA' ELETTRONICA

Dal 18 aprile 2018, il Comune di Berzo Demo è abilitato all'emissione della nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE).

BONUS "MAMMA DOMANI" 2018 - PREMIO ALLA NASCITA

Il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) viene corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affido.

Prevenzione danni alle foreste – Progetto di adeguamento infrastrutturale antincendio boschivo in Comune di Berzo Demo.

Prevenzione danni alla e foreste – Progetto di adeguamento infrastrutturale antincendio boschivo in Comune di Berzo Demo.BONARI ACCORDI

News

ASSEGNO DI MATERNITA' E AI NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI ANNO 2018

Assegno di maternità e ai nuclei familiari con almeno tre figli minori per l'anno 2018.

REDDITO DI INCLUSIONE 2018

Dal 1° dicembre 2017 è possibile presentare la domanda di accesso al Reddito di inclusione 2018.